From:Saxton - To:Polperro
Un viaggio tra due dimensioni.
Fanzine, Autopubblicazione 2023 - Fascicolo A5 spillato
Partenza: Saxton
Saxton è una piccola cittadina della costa sabbiosa dell’Inghilterra famosa per le sue leggende di contrabbandieri, pirati e fantasmi.
Ma Saxton in realtà non esiste, o meglio…
La cittadina di Saxton vive in un’avventura grafica per PC “The Lost Crown” creata da Jonathan Boakes per la Darkling Room e distribuita dalla Mamba Games Ltd.nel 2009.
Il protagonista, un cercatore di fantasmi piuttosto inesperto, si muove nelle strade di Saxton alla scoperta di misteri e attività paranormali. La particolarità del gioco è che Saxton è realizzata sulla base di fotografie in bianco e nero di una reale piccola cittadina di nome Polperro situata sulle coste delle grandi maree della Cornovaglia.
Il nostro viaggio ci ha portato lì a cercare i luoghi esplorati solo virtualmente e questo è quello che abbiamo trovato.
Destinazione: Polperro
____________________________
From: Saxton
To: Polperro
A journey between two dimensions.
Departure: Saxton
Saxton is a small town on England's sandy coast famous for its legends of smugglers, pirates and ghosts.
But Saxton does not actually exist, or rather…
The small town of Saxton lives on in a PC graphic adventure “The Lost Crown” created by Jonathan Boakes for Darlking Room and distributed by Mamba Games Ltd.in 2009.
The protagonist, a rather inexperienced ghost seeker, moves through the streets of Saxton discovering mysteries and paranormal activity. What is special about the game is that Saxton is made on the basis of black-and-white photographs of a real small town named Polperro located on the shores of Cornwall's Great Tides.
Our journey took us there to look for places explored only virtually, and this is what we found.
Destination: Polperro